Perché si stanno diffondendo così velocemente le capsule per caffè e bevande varie? La società moderna è di certo una società proiettata al consumo, allo spendere e al lavorare intensamente per guadagnare, guadagnare e… consumare.
Non c’è più tempo per prendersi un attimo di relax, ed è per questo che la soluzione che ci si prospetta davanti sono le macchinette per caffè che sfruttano le capsule. Preparare un caffè in pochi minuti, senza che l’acqua si riscaldi, senza dover dosare il caffè, senza preparare la macchinetta, senza perder tempo, il tutto in velocità. Insomma: praticità e velocità senza però rinunciare al piacere e al buon gusto.
Il caffè, come tutte le altre bevande in capsule, mantiene un aroma forte ed intenso. Nulla da invidiare al caffè preparato con la moka. Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzo delle capsule che vanno oltre il semplice problema del tempo.
Le capsule in commercio sono moltissime per tipi e gusto e il poter assaporarle tutte per poi scegliere la propria preferita è un grandissimo vantaggio. Ci sono miscele 100% arabica, decaffeinato, con cioccolato, delicate ecc. Oltre il caffè esistono tantissime bevande in capsule come la camomilla, il tè, l’orzo e anche il caffè al ginseng. Seppur molto inquinanti, le capsule permettono di non sprecare la materia prima, essendo monodose e misurate in maniera esatta.
Altro vantaggio che c’è nella scelta delle capsule è la freschezza della bevanda che si mantiene tale. Mentre il contenitore di un prodotto sciolto e in polvere, comunque a contatto con l’aria perde un po’ della sua fragranza. Un altro aspetto da non sottovalutare della macchina per capsule è la sua igienicità. La pulizia delle macchinette è veramente garantita, così come la qualità del caffè, non peggiora mai. Fate scorta di caffè visitando le nostre offerte delle tante bevande in capsule.

Non solo capsule di caffè
1193 Visualizzazioni
Perché si stanno diffondendo così velocemente le capsule per caffè e bevande varie? La società moderna è di certo una società proiettata al consumo, allo spendere e al lavorare intensamente per guadagnare, guadagnare e… consumare. Non c’è più tempo per prendersi un attimo di relax, ed è per questo che la soluzione che ci si...