Il caffè, dopo l’acqua, è la bevanda più diffusa e consumata nel mondo, e porta benefici non solo se assunto bevendolo ma anche mediante terapie alternative che lo vedono protagonista. Inoltre la polvere di caffè può essere usata come detergente e in particolare nei casi in cui si devono eliminare degli odori un po’ più forti.
Quante volte ci sporchiamo le mani in maniera eccessiva? Per esempio per cambiare la ruota della bicicletta, perché abbiamo appena fatto lavori all’orto, o semplicemente perché abbiamo preparato il pesce o tagliato la cipolla? E quell’odore sgradevole o la macchia sembra proprio non voler venire via con kl semplice sapone che usiamo tutti i giorni.
Ciò che in quel momento dovreste avere pronta e sottomano è la Pasta Lavamani al Caffè. Cos’è? La pasta lavamani al caffè non è altro che un miscuglio di caffè, detersivo e acqua. Il composto vi aiuterà a profumare e lavare le mani quando avete fatto dei lavori particolari.
La soluzione può essere preparata in casa. Gli ingredienti per prepararlo sono: fondi del caffè, detersivo, acqua o crema. Come si usa la pasta lavamani al caffè? Bisogna strofinarsi le mani con questa pasta speciale, insistendo sui punti più sporchi e/o con un odore più fastidioso.
Alla fine sciacquate con acqua calda, e ripetete il procedimento se non siete ancora soddisfatti. Il detersivo, nel composto, aiuterà a sciogliere lo sporco, il fondo del caffè, a rimuoverlo. Applicate un velo di crema nutriente sulle mani a contrastare l’azione del detersivo. Ora le vostre mani saranno lisce, pulite, ringiovanite e profumate.
Il caffè oramai è veramente parte a 360° della nostra alimentazione e non solo. Apre le nostre giornate a colazione, le intermezza con una sorsata rapida e le chiude con il caffè serale, ormai è parte integrante di noi. E inoltre lo usiamo per tanti altri preparati. Fate scorta di caffè visitando le nostre offerte.

Eliminare i cattivi odori dalle mani con il caffè
2143 Visualizzazioni
Il caffè, dopo l’acqua, è la bevanda più diffusa e consumata nel mondo, e porta benefici non solo se assunto bevendolo ma anche mediante terapie alternative che lo vedono protagonista. Inoltre la polvere di caffè può essere usata come detergente e in particolare nei casi in cui si devono eliminare degli odori un po’ più...