I fondi di caffè hanno una loro utilità?
A quanto pare cestinare i fondi di caffè è un imperdonabile errore, vediamo perché.
Prodotti per il corpo e per la pulizia della casa a base di fondi di caffè: non è uno scherzo, ma un rimedio fatto in casa di grande valore. Partiamo da piccoli “incidenti” casalinghi all’ordine del giorno. Tantissime persone adorano cucinare, ma soprattutto amano insaporire le proprie ricette con aglio e cipolla, ad esempio. Il problema è che poi sulle mani rimane un persistente cattivo odore che non va via nemmeno con abbondanti quantità di sapone. Come risolvere? Semplice, preparatevi un caffè e conservate il fondo. Non appena avrete finito di cucinare passatelo tra le vostre mani e risciacquate con acqua tiepida. Potrete letteralmente gridare al miracolo. Ma c’è di più: quanti soldi spesi in potentissimi scrubs per il corpo o per provare infinite marche di prodotti per la pulizia del viso? Eppure, è sufficiente utilizzare i fondi di caffè per essere più belle senza fatica e senza spendere un centesimo. Per il corpo basta mescolare il fondo di caffè con l’olio d’oliva e massaggiare la pelle con il prodotto ottenuto. Per il viso, il fondo di caffè può essere efficace se unito a cacao in polvere, yogurt bianco e miele. Otterrete una crema che renderà il vostro volto morbido e luminoso come non mai.
Una volta acquistate le capsule di caffè su Cialdapoint invece di gettarle via provate, ad esempio, a posizionarle dentro al frigorifero. Saranno utili ad eliminare tutti i cattivi odori.
I fondi di caffè per piante e altri usi
Ma passiamo agli utilizzi dei fondi di caffè per la casa. Quanta fatica per pulire il camino? Eppure, con fondi di caffè ancora umidi è possibile rimuovere tutta la cenere in modo semplice contrastando allo stesso tempo l’odore di fumo. E questo metodo vale anche per qualsiasi superficie della casa danneggiata da sporcizia e incrostazioni. E non è finita qui. Potrete utilizzare i fondi del caffè anche per il vostro giardino: allontanano formiche e lumache e sono degli ottimi concimi per la coltivazione di fiori, carote e funghi.
Se fino ad oggi non avete mai provato i miracolosi poteri dei fondi di caffè, ora non ci sono più scuse. Piuttosto, un motivo in più (se fosse necessario!) per mettere la moka sul fuoco e dedicare a voi, alla vostra casa e alla vostra pelle l’ennesimo buonissimo caffè della giornata!