C’è un elemento naturale che apre le nostre giornate, le spezza e le chiude, il suo nome? Caffè. Il caffè, dopo l’acqua, è la bevanda più diffusa e consumata nel mondo e porta benefici non solo se assunto bevendolo ma anche mediante terapie alternative che lo vedono protagonista.
Il caffè possiede tante potenzialità depuranti, drenanti e rilassanti, anche quando lo si applica sulla pelle. E’ un ottimo aiuto contro gli inestetismi della cellulite. Il costo dei cosmetici anticellulite è abbastanza elevato e se vogliamo risparmiare qualcosina possiamo cominciare creando delle creme casalinghe, con l’utilizzo dei fondi di caffè.
La caffeina è scientificamente provato essere un ottimo elemento anche per migliorare l’aspetto esterno della pelle. Essa infatti penetra nella pelle in maniere superlativa, stimolando l’attività degli enzimi.
Se realizziamo una crema naturale a base di caffè e la usiamo in modo regolare con dei massaggi mirati alle zone più soggette agli inestetismi della cellulite, noteremo come in poco tempo l’azione della crema ridurrà il problema.
L’impacco al caffè si prepara in questo modo: prendete i fondi del caffè, aggiungete mezzo bicchiere di tè verde o acqua tiepida, gocce di estratto di vaniglia e 2 cucchiai di argilla verde (reperibile a un bassissimo costo in erboristeria).
Mescolate il tutto e aggiungete un po’ di olio di oliva. A crema omogenea applicatela sulle zone più affette e ricoprite la zona con la pellicola trasparente, lasciando in posa per mezz’ora. Dopo la mezz’ora risciacquate la zona con acqua fresca. Il trattamento dovrebbe essere eseguito, se possibile, almeno 3 volte alla settimana, fino al secondo mese, quando potrete eseguirlo anche 2 sole volte a settimana. In caso di allergie, soprattutto cutanee, rivolgetevi al medico prima di iniziare questo trattamento alternativo. Fate scorta di caffè visitando le nostre offerte.

Combattere lo stress con i massaggi al caffè
1723 Visualizzazioni
C’è un elemento naturale che apre le nostre giornate, le spezza e le chiude, il suo nome? Caffè. Il caffè, dopo l’acqua, è la bevanda più diffusa e consumata nel mondo e porta benefici non solo se assunto bevendolo ma anche mediante terapie alternative che lo vedono protagonista. Il caffè possiede tante potenzialità depuranti, drenanti...