In alcuni Paesi del mondo, la pianta del caffè è considerata fonte di un vero e proprio medicinale naturale.
Molti di noi conoscono i principali benefici della caffeina, ma vediamo nel particolare in che modo può essere utilizzato il caffè per curarsi.
Alcuni recenti studi hanno dimostrato che il caffè può prevenire addirittura il cancro e nello specifico si tratta dei tumori al fegato e al colon. Per una efficace pulizia di questi due organi, sembrerebbe proprio, infatti, che un clistere al caffè sia un utilissimo rimedio, per giunta naturale. Per quale motivo utilizzare il caffè e non altre sostanze? E’ stato studiato che il clistere al caffè stimola maggiormente la produzione e lo scorrimento della bile. Ciò permette al fegato di liberarsi in modo più facile e veloce delle tossine nocive. Il sollievo sarà immediato e proprio per questo un clistere di caffè ha valore anche come antidolorifico per chi è affetto da cancro con diverse origini. La caffeina rilassa i muscoli e apre i vasi sanguigni, due aspetti importantissimi per un corretto funzionamento dell’organismo.
Parliamo di clistere poiché risulta certamente differente l’assunzione di caffeina attraverso di esso, rispetto alla comune abitudine di bere caffè. Con un clistere, la caffeina non tocca il sistema digestivo, intervenendo direttamente ed esclusivamente sul fegato e stimolando quindi il colon a liberarsi dalle sostanze tossiche. E’ essenziale però tenere a mente che per farne questo uso occorre servirsi di un caffè biologicamente coltivato. I normali chicchi di caffè in commercio sono infatti modificati da sostanze chimiche che poco giovano al nostro organismo.
Anche il cuore e i reni possono beneficiare degli effetti positivi del caffè, purché, come sempre, non si esageri con le quantità. Il caffè è infatti un potente antiossidante in grado di ridurre i rischi di malattie cardiovascolari. Per quanto riguarda i reni invece, l’assunzione misurata di caffè aiuta l’organismo a rallentare la progressione di un’insufficienza renale.
Diabete di tipo2 e depressione sono altre due importanti malattie che possono essere curate con la caffeina.
Piacere, gusto e salute: curarsi e deliziarsi allo stesso tempo non è un’utopia, se il rimedio si chiama caffè.
Visti i notevoli benefici che la caffeina, assunta nelle giuste quantità, può apportare alla salute del nostro corpo, Cialdapoint vi consiglia di visitare il sito e-commerce e scegliere il caffè in capsule e cialde che più vi aggrada.