Il caffè, insieme alla mirra, sono i due principali ingredienti di origine naturale e dal gradevolissimo profumo molto usato per nutrire le unghie, ammorbidire la pelle e levigare i calli. Oramai le terapie alternative esistono praticamente per ogni cosa, soprattutto se si parla di pedicure. E il caffè è un ottimo alleato naturale.
In una SPA londinese per iniziare bene la giornata, si fa colazione con una brioche e un caldo cappuccino con cacao amaro. E poi si parte alla volta delle saune e della sala massaggi, specifica per la cura dei piedi. Si è appurato che il caffè ha degli effetti benefici su tutto l’organismo. E in particolare sulla zona dei piedi.
La caffeina, la teobromina, la teina sono sostanze antiossidanti, lipoliche, remineralizzanti e ricche di vitamine. La capacità di aumentare il metabolismo dei tessuti è uno solo dei numerosi vantaggi, che favoriscono la cura dei piedi.
Il primo passaggio che si compiere è lo scrub. Potete prepararlo anche in casa. Il miscuglio da applicare prevede 3 cucchiai di fondi di caffè, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 2 cucchiai di yogurt e 1 cucchiaino di olio d’oliva, oltre che 1 cucchiaino d’acqua. Amalgamate bene e massaggiate i piedi con la miscela ottenuta, insistendo sul tallone e sulle parti di pelle indurita.
In seguito si esegue un pediluvio in una bacinella colma d’acqua. Si aggiungono 1 litro di latte di mandorle, 5 gocce di olio essenziale, 5 gocce di olio essenziale di lavanda. I piedi vanno tenuti a bagno per 15 minuti. Massaggiare ancora per eliminare completamente lo scrub, risciacquando velocemente con acqua.
Gli stessi passaggi possono essere eseguiti con una mistura di 30ml di burro di cacao, 5 gocce di olio essenziale alla menta e 5 di mirra. Insistete sulla pianta. Fate scorta di caffè visitando le nostre offerte.

Il caffè per la cura dei piedi
2501 Visualizzazioni
Il caffè, insieme alla mirra, sono i due principali ingredienti di origine naturale e dal gradevolissimo profumo molto usato per nutrire le unghie, ammorbidire la pelle e levigare i calli. Oramai le terapie alternative esistono praticamente per ogni cosa, soprattutto se si parla di pedicure. E il caffè è un ottimo alleato naturale. In una...