Sapevi che il caffè può essere utilizzato contro la cellulite? Ebbene si! Grazie al caffè è possibile ridurre l’effetto a buccia d’arancia, con dei piccoli accorgimenti che andiamo subito a spiegarti!
Non tutti sanno che, tra i benefici della caffeina, c’è la capacità di questa sostanza di drenare i liquidi stagnanti nel corpo. Aiutando quindi l’organismo a sciogliere i fastidiosi cuscinetti di cellulite. Non a caso, i più recenti prodotti per combattere la cellulite contengono quasi tutti proprio la caffeina!
Non solo! Per eliminare l’effetto buccia d’arancia, il caffè è efficace in tutte le sue forme!
Innanzitutto, ti consigliamo di bere caffè a colazione. Ma ricorda di non superare, durante la giornata, le tre tazzine di caffè al giorno consigliate. In alternativa, puoi anche optare per del caffè verde. Questa è la prima tappa del tuo percorso anticellulite. Dopodiché, dovrai concentrarti direttamente sulla pelle.
Innanzitutto, per fare in modo che la tua pelle sia in grado di assorbire al meglio i principi attivi dei vari prodotti anticellulite, devi ossigenare la cute. Puoi farlo con la polvere di caffè, da utilizzare come componente di base per uno scrub depurativo. Basterà mescolare due cucchiaini di polvere di caffè, due cucchiaini di zucchero di canna e due cucchiaini di olio di sesamo.
Molte donne preferiscono la variante composta da fondi di caffè e olio extravergine d’oliva. In tutti e due i casi, gli effetti positivi del caffè sulla cellulite saranno visibili già dopo un paio di settimane.
Per chi non lo sapesse, il caffè aiuta a combattere la cellulite, ma ha anche tante altre proprietà. La caffeina, infatti, può stimolare il metabolisto e favorire la digestione. E può aumentare la concentrazione e la memoria.
Se desideri fare scorta delle migliori marche di caffè, visita il sito Cialdapoint: ogni giorno un’offerta speciale per te!