Il caffè è una bevanda apprezzata in tutto il globo, c’è chi lo prepara in un modo chi in un altro, chi lo assume in maniera convenzionale e chi non. Ma c’è una cosa che tutti sappiamo: il caffè è molto più di una semplice bevanda.
I fondi di caffè faranno presto parte del nostro beauty case, a fianco dei nostri trucchi, considerate le sue spiccate abilità che rendono lucente la pelle. Potremmo, dopo una giornata stancante o a inizio della stessa, preparare una maschera a base di caffè per curare il contorno degli occhi.
Serviranno solo un cucchiaio di fondi di caffè e uno di yogurt, oltre a uno di limone. Applicate il composto che avete ottenuto dopo averlo raffreddato in frigo per 30 minuti circa. L’applicazione dovrà essere lasciata in posa per 10 minuti e rimossa con un batuffolo di cotone, in maniera molto delicata.
Per illuminare il viso un’altra ricetta da sfruttare è quella della maschera levigante. Potrete fare un delicato scrub sulla pelle, stendendo il composto con movimenti circolari e insistendo nelle zone maggiormente “difficili”: lati del naso, mento e fronte. Evitate la zona del contorno occhi che è molto delicata. Il procedimento è molto efficace perché mediante la consistenza dei granelli dei fondi di caffè, levigate il viso senza irritarlo. Nel periodo estivo non abbiate timore di togliere l’abbronzatura.
Il caffè non è solo capace di ravvivare e rendere lucente la pelle ma ha anche lo stesso effetto sui capelli. Oltre a ravvivarli e nutrirli, se seguirete questo procedimento, li profumerà piacevolmente. Vi serviranno dei fondi di caffè e mezza tazzina di caffè in polvere. Risciacquate con shampoo i capelli e spalmate il composto partendo dalla cute e massaggiando fino alle punte.
Lasciate agire per 5 minuti il tutto, risciacquante con abbondante acqua tiepdida. Per curare la nostra bellezza, sarà meglio fare scorta di caffè visitando le nostre offerte.

Il caffè illumina la pelle
1409 Visualizzazioni
Il caffè è una bevanda apprezzata in tutto il globo, c’è chi lo prepara in un modo chi in un altro, chi lo assume in maniera convenzionale e chi non. Ma c’è una cosa che tutti sappiamo: il caffè è molto più di una semplice bevanda. I fondi di caffè faranno presto parte del nostro...