Molte persone devono vedersela con un acerrimo nemico chiamato forfora. La forfora affligge molti ma chi ne soffre di più sono coloro la cui chioma è scura. Per loro il problema risulta essere ancora di più evidente. E l’imbarazzo anche.
Anche chi usa vestirsi di nero o in colori scuri è veramente sfortunato in termini di forfora.
Nel mercato ci sono tantissimi tipi di shampoo anti forfora, i quali a volte funzionano a volte no, ma tutti sono decisamente costosi. Ma c’è una soluzione che risulta essere molto efficiente: i fondi di caffè. Potrete preparare un trattamento antiforfora con i prodotti che avete in casa e provare a vedere se il suo costante utilizzo, migliora la situazione. Sicuramente non si tratta di un metodo scientifico e scientificamente provato, ma possiamo dire che molte persone hanno dichiarato di avere ottenuto degli ottimi risultati in fatto di riduzione del problema.
Ciò che dovete fare è portare con voi in doccia del caffè macinato. Utilizzate uno shampoo delicato per il lavaggio e poi procedete con degli impacchi al caffè. Dividete i capelli e prendete una manciata di caffè macinato ponendolo nella parte più interessata dalla forfora. Effettuate dei massaggi circolari soprattutto nella linea dell’attaccatura in modo da far penetrare nel cuoio capelluto la polvere di caffè. Continuate a massaggiare per qualche minuto e stendete anche sulla lunghezza del capello. Una volta finito il procedimento non vi resta che risciacquare la testa con dell’acqua tipedida, eliminando ogni residuo di caffè.
Ovviamente è sconsigliato utilizzare il caffè per coloro che possiedono dei capelli molto chiari, perché potrebbe modificarne il colore scurendo la chioma. Il trattamento dovrebbe essere eseguito, se possibile, almeno 3 volte alla settimana, fino al secondo mese, quando potrete eseguirlo anche 2 sole volte a settimana.
In caso di allergie, soprattutto cutanee, rivolgetevi al medico prima di iniziare questo trattamento alternativo. Fate scorta di caffè visitando le nostre offerte.

Caffè per combattere la forfora
2623 Visualizzazioni
Molte persone devono vedersela con un acerrimo nemico chiamato forfora. La forfora affligge molti ma chi ne soffre di più sono coloro la cui chioma è scura. Per loro il problema risulta essere ancora di più evidente. E l’imbarazzo anche. Anche chi usa vestirsi di nero o in colori scuri è veramente sfortunato in termini...