Sui benefici del caffè abbiamo discusso a lungo, ma le incredibili proprietà di questa pianta sembrano non esaurirsi mai. Oggi vogliamo soffermarci più dettagliatamente sui benefici della tisana al caffè verde. Ebbene si, il caffè non è solo espresso, ma tanto, tanto altro!
Il caffè verde rappresenta una tipologia di caffè di qualità arabica, non tostato, che si può consumare come una comunissima tisana.
Stando a recentissimi studi clinici, sembrerebbe che i chicchi del caffè verde conterrebbero delle sostanze dimagranti. Ecco dunque spiegata la fama della tisana al caffè verde, schizzata alle stelle negli ultimi anni.
Più specificatamente, la sostanza miracolosa contenuta nel caffè verde è il meno noto acido clorogenico. Questa sostanza deve la sua efficacia ad una doppia azione sull’organismo. Da una parte, l’acido clorogenico stimola e accelera il metabolismo. Dall’altra è in grado di ridurre notevolmente l’assorbimento di zuccheri nell’intestino.
Ecco spiegato il motivo per il quale molti nutrizionisti consigliano di associare ad una dieta il consumo di tisana al caffè verde.
Inoltre, questo tipo di caffè può aiutare l’organismo a riequilibrare il livello di glicemia nel sangue. Ne deriva che si tratta di una bevanda molto adatta anche a chi soffre di diabete.
Ma i benefici della tisana al caffè verde non finiscono qui. Sembrerebbe, infatti, che i chicchi di questa pianta contengano anche potenti sostanze antinfiammatorie e antiossidanti, in grado di rallentare il processo di invecchiamento delle cellule, nonché di abbassare la pressione sanguigna.
Infine, rispetto al caffè classico, la tisana al caffè verde contiene meno caffeina e può dunque essere assunta in dosi maggiori.
E’ possibile preparare il caffè verde in modo super veloce grazie alle cialde di caffè. Sul portale Cialdapoint troverete tantissime tipologie di capsule di caffè, per avere la vostra bevanda preferita sempre a portata di mano e pronta in un batter d’occhio.