Il caffè è la bevanda più diffusa, nonché consumata, al mondo, dopo l’acqua. La storia del caffè è ormai secolare e più il tempo passa più si scoprono nuovi modi per sfruttare le proprietà benefiche del caffè. Si va dalla sua assunzione sotto forma di bevanda, a preparati casalinghi o farmaceutici per il trucco del viso e la cura del corpo.
Ci sono tantissimi modi di usare il caffè … noi ve ne raccontiamo alcuni. Il caffè riduce la cellulite: aiuta positivamente la circolazione e il ristagno dei liquidi. Il composto per combattere la cellulite si prepara con 1 cucchiaio di bagno schiuma, dei fondi di caffè e dell’acqua tiepida. Miscelate e applicate sulle cosce a mo’ di maschera, lasciando in posa per 15 minuti. Risciacquate sotto la doccia.
Il caffè elimina anche il cattivo odore dalle mani, come fosse un sapone. Specialmente se avete cucinato del pesce o tagliato della cipolla oppure utilizzato dei detersivi dall’odore molto forte. Sfregate la polvere di caffè tra le mani e risciacquate con acqua fresca.
Il caffè è anche un toccasana contro la forfora: massaggiate i capelli fino alle punte e avvolgeteli con della pellicola trasparente, lasciate in posa per 15 minuti. Il caffè è inoltre uno scrub naturale per viso e corpo. Elimina anche le borse e le occhiaie, rendendo il viso più giovane.
La maschera per purificare il viso è un altro metodo molto semplice per impiegare i residui di caffè: la si può preparare anche in casa. Bastano pochi ingredienti. Il caffè poi è ottimo anche come tintura naturale per i capelli scuri: basterà applicarlo sui capelli prima dello shampoo e lasciarlo agire per 30 minuti, ripetendo il procedimento una volta a settimana.
Il caffè, mescolato con yogurt si può applicare al viso per un quarto d’ora per rassodare il viso. Infine vi suggeriamo il caffè come defaticante per i piedi, perché elimina la stanchezza e dona un piacevole senso di freschezza. Oppure potreste sfruttare una miscela di caffè per comporre una maschera per la pelle del viso: otterrete subito un rapido senso di idratazione e morbidezza. Per curare la nostra bellezza, sarà meglio fare scorta di caffè visitando le nostre offerte.

I 1001 modi di usare il caffè per la bellezza del nostro corpo
1852 Visualizzazioni
Il caffè è la bevanda più diffusa, nonché consumata, al mondo, dopo l’acqua. La storia del caffè è ormai secolare e più il tempo passa più si scoprono nuovi modi per sfruttare le proprietà benefiche del caffè. Si va dalla sua assunzione sotto forma di bevanda, a preparati casalinghi o farmaceutici per il trucco del...